Chi siamo

Dr. Roberto Prattichizzo
Presidente











 



Psicologo che da circa dieci anni si occupa di Mediazione Familiare e Conflitti utilizzando il modello dell'Analisi Transazionale. Ha maturato una considerevole esperienza nell'ambito della cura e del trattamento di disturbi quali: fobie,attacchi di panico, ansia generalizzata, dinamiche di coppia, problemi sessuali.
Si occupa anche di formazione rivolta a genitori e studenti in scuole di diverso grado e livello.
Iscritto alla Società Italiana di Analisi Transazionale (SIAT).
Iscritto all'Albo dei CTU del Tribunale Civile di Pescara N 2562.
Iscritto all'European Association of Transactional Analysis (EATA).
Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo n. 923.


Dott.ssa Ivana Siena
 

 
Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico Relazionale, si occupa dell’organizzazione delle attività che promuovono l’Associazione Obiettivo Famiglia Onlus di Pescara.
Offre interventi rivolti all’individuo, alla coppia o alla famiglia, trattando il disagio psicologico espresso attraverso la comprensione delle sue origini, quindi considerandolo direttamente legato alle storie personali e familiari.
Si occupa di Consulenza (CTP-CTU) e Valutazione Psicodiagnostica in ambito Medico/clinico e Legale/peritale, per la valutazione del danno biologico di natura psichica, abusi, danno da mobbing, imputabilità e pericolosità sociale, adozione, affidamento etc.
Iscritta all’Albo delle Consulenze Tecniche di Ufficio del Tribunale di Pescara con il n. 2564.
Iscritta all'Albo degli Psicologi-Psicoterapeuti della regione Abruzzo al n. 947.


 

Dott. Pietro Stampa


  Esercita a Roma e in Abruzzo come psicologo clinico e psicoterapeuta libero professionista, ma ha anche avuto incarichi di insegnamento (Psicologia delle organizzazioni e delle istituzioni, Università di Chieti), e tuttora è docente di Etica e diritto applicato alla professione e di altre materie in numerose Scuole di specializzazione in psicoterapia; su queste tematiche ha scritto alcuni libri insieme ad altri colleghi. È co-editor della Rivista di psicologia clinica (oggi on-line), su cui scrive regolarmente, occupandosi soprattutto del rapporto fra la professione di psicologo, la cultura e le istituzioni. Attualmente è il vice presidente dell’Ordine Psicologi regione Lazio.




 

Nessun commento:

Posta un commento